News

Scorrendo la pagine di Google news trovo una miriade di argomenti che mi piacerebbe affrontare:

  • il Papa cerca di arrampicarsi sui vetri pur di farsi amici gli islamici. E io che speravo fosse un intransigente nato. Delusione.
  • ragazzo mangia semi allucinogeni e si butta dal balcone. Ecco come farla in barba al sistema; in borsa si vocifera di un blocco per eccesso di rialzo del titolo Euroflora a causa del probabile assalto dei tossicomani.
  • Telecom e intercettazioni: inizia lo scaricabarile degli alti dirigenti. Lo scarica e brucia documenti era terminato da un pezzo.
  • muore soldato in Afghanistan. Ho già capito che ci toccherà l’ennesimo funerale di stato per qualcuno che non ha meriti particolari. No comment.
  • Milingo è stato scomunicato. Grandissmo! Finalmente uno con le palle. Purtroppo dovremo attendere per un’altra candidatura autorevole a Papa Nero.
  • Finanziaria: più tasse per tutti! Li avete votati? E ora pagate, ma in silenzio. Non si può dire che il Mortadella abbia mentito agli elettori: ha sempre detto di voler dare una sonora stangata. E tanto per gradire, alla faccia dei detrattori della Moratti, uno dei punti forti sarà il taglio dei fondi alle scuole. X nn sprecare troppo gessetto dovremo attenderci ke venga introdotto l’uso della K al posto del CH.

Le tasse in genere le ho sempre trovate un argomento affascinante: ancora ho difficoltà a capire il principio in base al quale uno Stato può tassare i miei guadagni, i miei risparmi (tassando quindi due volte il reddito), la mia casa, la mia auto o barca o moto, etc… Non sarebbe meglio se mi lasciasse i soldi e mi facesse pagare i servizi a cui voglio accedere? Perchè devo pagare la sanità pubblica se mi curo solo in cliniche private? Perchè pagare il bollo auto quando un’auto praticamente fa il solletico all’asfalto? E la casa…con quest’idea che sia una fonte di reddito.

L’ho sempre detto, e spero mi intercettino per questo, se posso evaderò le tasse. Inizierò con il canone RAI: che vengano a piombarmi il televisore al plasma collegato all’antenna satellitare!

One thought on “

  1. Flamel says:

    Concordo, sono per il modello all’americana, non è giusto che io paghi per servizi cui non usufruisco.
    Il canone Rai è una enorme presa per il culo, sopratutto per me che la Rai non la guardo..
    =(

Leave a Reply

