Nostalgia

Ho trascurato queste pagine per qualche giorno per troppi impegni lavorativi e non e per poca vena creativa. Ora non ho voglia di tornare sui vari argomenti di attualità che hanno suscitato qualche riflessione ne voglio parlare, per autoregolamentazione sulla privacy, di un fatto accaduto al lavoro. Siamo a venderdì, posso riposarmi due giorni e dedicare buona parte del week end allo svago. La parte restante sarà ovviamente dedicata ai momenti della memoria, alla celebrazione di un campione che sta per abbandonare le corse, con un gran finale che non è proprio quello che ci si attendeva.

Avevo promesso di inserire qui alcuni video della sua carriera.  Inizierei con una lezione sullo stile di guida all’epoca della Benetton Renault, probabilmente ancora la mia macchina preferita.

E ora lezione di storia: gli esordi con la Jordan…

…il passaggio alla Benetton Ford, con splendide immagini di quel GP di Monaco in cui mi innamorai di questo pilota fenomenale. E’ una delle immagini che ho più chiare nella mente, più delle tante vittorie: salita di San Devote, Mansel comanda la corsa seguito da Senna ma alle loro spalle incalza questo tizio dal nome impronunciabile, che guida la prima macchina con il musetto rialzato. Una folgorazione, mezzo giro di pista e già tifavo per il crucco volante. A ripensarci sento una stretta al cuore.

E la grandissima gioia della prima vittoria nel Gran Premio più amato, sul mitico circuito di Spa Francorchamps. L’inizio di ogni record.

Eppure c’è ancora qualcuno che lo critica, che vede solo i difetti e cerca sempre di minimizzare le sue imprese. Ma a costoro io dico: "Verrà il giorno della resa dei conti e me la riderò quando sarete voi sotto l’occhio implacabile dei giudici, che vaglieranno ogni vostro piccolo errore! Pentitevi finchè siete in tempo!"

 

 

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: