Riposo

Era da tempo che non passavo un 1° novembre così all’insegna del dolce far niente. Sveglia tardi, pomeriggio dedicato alla tesi e serata in compagnia del Dott. House. In proposito, non so se sia voluto dagli autori, ma Cameron, la ragazza, mi sta proprio sulle balle, sempre a farsi problemi etici e morali. E comunque mostra quanto siano complicate certe situazioni. Ho la fortissima tentazione di lanciarmi in una disquisizione su questo argomento, ma non ero partito con questo obbiettivo.

Ecco ora ho perso il filo del discorso…La Tv mi distrae. Malefica pubblicità della Tim Tribù: diseducativa al massimo. Soldi dati dai genitori ai figli senza precauzioni, sapendo che verranno scialacquati in telefonate inutili, per non parlare dei due ragazzi che se ne vanno via in coppia su uno scooter chiaramente 50cc, in barba alla legge ed al vigile!

….

Definirei questa una settimana di transizione: lavoro tranquillo, con possibilità di sistemare piccoli particolari prima di attaccare un nuovo grosso magazzino, buon rapporto studio/tempo libero, attesa per la settimana ventura, con casa libera da familiari e ovvia convivenza con la mia dolce metà. Sto anche cercando di terminare il libro Il Signore di Troia, di Gemmel, ma sono confuso su cosa verrà dopo: ho comprato alla Feltrinelli Argento Vivo, di Neil Stephenson, un tomo di 1000 pagine, ma potrei concludere prima la trilogia di John C. Wright.

Nell’angoletto del pettegolezzo finisce questa settimana il Pintino. Ci siamo incrociati ieri sera al Lorien Pub e non ho potuto non congratularmi con lui per aver trovato una fidanzata. L’ho trovato veramente sereno e tranquillo, e ovviamente spero sia felice e che la storia duri. Ora però, caro Pina, ti vogliamo vedere un po’ più spesso al Club, specie al martedì quando Prado riuscirà a far decollare questa benedetta campagna di Mage.

Leave a Reply

