Trasparenza

 

Ieri sera riflettevo sul fatto che la mia filosofia, salvo casi particolari, è di essere completamente trasparente verso il mondo. Questo blog ne è la conferma: di me, di cosa faccio e penso, non ometto quasi nulla, anche se nessuno mi ha chiesto certe informazioni e certi argomenti potrebbero risultare imbarazzanti.

L’idea che sta alla base di questo pensiero è che la mia trasparenza porti il mondo intorno a me a comportarsi allo stesso modo. Finora sono stato disatteso. La gente non è interessata a questa visione del mondo: non che non sia interessata agli affari altrui, anzi, ed ho già parlato dell’importanza del pettegolezzo, soltanto che non vuole che siano i fatti proprii ad essere oggetto di discussione. Unica eccezione a questa regola è lo sbandierare tutta la propria vita in TV: il mezzo mediatico, pur seguito da  milioni di persone pronte a dare giudizi affrettati, offre quei tanto agognati minuti di celebrità.

 

La mancanza di comuncazione, o la comunicazione non precisa e puntuale, sono alla base di tante incomprensioni. Conoscere in goni dettaglio il mondo che ci circonda è fondamentale per potersi muovere con disinvoltura nelle varie situazioni. Altrimenti si finisce come nelle soap opera.

 

Sempre ieri sera, dopo questa attenta riflessione, ho elaborato un romatico pensiero:

L’Amore è come gli stregoni, non è mai in ritardo né in anticipo. Arriva sempre quando decide di arrivare.

Che poeta! Ok, ho preso spunto dal film Il signore degli anelli, ma va premiato l’accostamento.

Paola sconcertata da cotanto sfoggio di intelletto è arrivata a dire che lo stesso paragone si può fare con moltissime altre cose, tra le quali la migliore in assolito è il cagonotto. Che donna romantica che ho, vero?

Advertisements

2 thoughts on “

  1. Flamel says:

    Scusa l’ignoranza, cos’è il cagonotto?
    =?

  2. karagounis78 says:

    Ops, errore di grammatica. Intendevo cagotto.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: