Crop circle

Non lo trovate un argomento affascinante? Chi si nasconde dietro a questi splendidi disegni? Personalmente non dò credito alle teorie che chiamano in causa intelligenze extraterrestri, perchè ci sono validi motivi allo stato della scienza per credere che un viaggio interstellare sia impresa titanica; sono orientato verso una spiegazione nell’ambito umano: alcuni sono opera di burloni, altri potrebbero essere frutto di esperimenti.

Guardandone un piccolo catalogo posso dire che resto afascinato dala perfezione geometrica delle formazioni: chiunque le studi ha un gusto estetico invidiabile. E’ vero che molte di esse trasmettono un senso di armonia, quella che si riscontra nel tessuto della realtà, frutto di madre natura e ricercata dalle leggi fisiche.

E trovo molto strano che la pratica di fabbricare cerchi nel grano non abbia preso piede in più parti del mondo: solo l’Inghilterra ha così tanti eventi da poterci fare studi seri, mentre altrove sono così sporadici che pare ovvio siano frutto di una mano umana. Questo mi fa riflettere: ci sono emulatori delle cose più turpi, ma pochi tentano questa via. Dubito siano scoraggiati dalle sanzioni legali: o è troppo difficile oppure la spiegazione va cercata altrove.

A me piacebbe cimentarmi nello studio di queste formazioni, ma dubito che sarebbe un lavoro redditizio. Purtroppo anche solo per documentarsi seriamente bisogna farsi largo tra un mare di pubblicazioni fallaci. Speriamo che per quando sarò in pensione non si abbiano ancora risposte certe, così potrei pensare di gettarmi nella mischia.

Advertisements

One thought on “

  1. anonimo says:

    Perfettamente daccordo con te! Affascinanti a dir poco 🙂 ciao e complimenti x il sito! Barbara

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: