Brillo

No, non mi sono acceso come un neon. Parlo della mia condizione alcolica di ieri sera: a posteriori, dato il moderato mal di testa che mi ritrovo, devo ammettere di aver esagerato con il vino: tolti un bicchiere e mezzo che è andato nella cottura della carne e un mezzo bicchiere bevuto da Paola, il resto della bottiglia di Soave Classico è finito tutto nel mio sangue. Accortomi che ero un po’ ofuscato ho fatto prudentemente guidare Paola. Ero perfettamente in me, soltanto ogni tanto sparavo qualche frase fuori luogo o mal posta; chiaro sintomo di perdita di lucidità dovuta all’alcool. A fine serata pensavo di aver smaltito, perchè mi sentivo più che lucido; ma evidentemente il vino è traditore e stamani al risveglio ho capito cosa sono i sintomi, seppur leggeri, di una sbornia.

Ora mi depuro bevendo infusi e mangiando panettone, seduto nella penombra della camera, con sottofondo musicale degli Eagles.

La cenetta di ieri sera è andata comunque molto bene. Se cucinare per la fidanzata dà una certa soddisfazione personale, cucinare insieme garantisce un gran divertimento. La scelta del menù è stata opera mia: Scaloppine di Genova e Soufflè al cioccolato. La carne è stata curata da Paola, mentre io mi sono occupato del dolce. Faccio i complimenti a noi stessi per come abbiamo reso le ricette: davvero bravi.

In preparazione al concerto di Marzo di Bryan Adams ho pensato fosse il caso di approfondire l’intera discografia dell’artista, conoscendo io soltanto i best e l’ultimo album. Ho così scoperto il motivo della tournè: nel 2005 è uscito Anthology, un doppio cd che ripercorre tutta la carriera. Penso che al concerto ascolteremo questi brani.

Leave a Reply

