Acqua santa

Appena sentita la notizia al Tg5 mi sono fionadato a cercare articoli correlati su internet, perchè questa non posso farla passare sotto silenzio. Le donne musulmane di Imperia chiedono che venga loro concessa un’ora di uso esclusivo della piscina comunale, perchè non possono farsi vedere in costume! Sarebbe veramente da fuori di testa.

Eppure io pensavo che l’integrazione culturale sarebbe avvenuta proprio grazie alla parte femminile del mondo islamico, perchè p noto che le donne sono meno propense a farsi guerre ideologiche, meno portate allo scontro. E invece vengo sonoramente smentito. La mia rabbia nasce dal fatto che gli islamici non riescano a capire la distinzione tra ciò che è la sfera laica, sociale, e ciò che appartiene allasfera religiosa, personale. Mischiare le due cose, pretendendo di accedere a certi diritti esclusivi, non porterà a nulla. E’ inutile che si lamentino.

Hanno fatto dunque bene i Giovani Padani a fare la medesima richiesta di uso esclusivo della piscina per poter adempiere al bagno celtico, qualsiasi cosa esso sia. E bene ha fatto la piscina comunale, quindi pagata con i  nostri soldi, a dare l’alto là a queste pretese. La piscina si può affittare pagando, nessuno lo vieta. Concessioni di questo tipo creerebbero precedenti pericolosi anche riguardo ad altre cosiddette minoranze, penso per esempio agli obesi.

Ricordo, e spero che questo post venga letto e la voce si sparga, che una stilista islamica ha creato una linea di costumi integrali proprio per queste evenienze. A suo tempo (pregasi leggere il post) la definii pazza, ma devo ricredermi: lungimirante direi ora, dato che questo mercato potrebbe avere un grande futuro. Resto comunque dell’idea che urlare così la mondo la propria diversità sia controproducente.

Dopo lo sfogo, non ho più tempo per scrivere altro. Però mi stavo chiedendo: devo scagliarmi anche contro l’esercito americano che ha silurato questa avvenente sergente per qualche foto su Playboy? Ma insomma! Buon per noi che potremo ammirarla.

Advertisements

2 thoughts on “

  1. Dregoth says:

    Non solo lo hanno chiesto, ma lo hanno anche già ottenuto e, aggiungerei, dopo un malinteso pure con le scuse dell’amministrazione.
    Il sergente è fenomenale, ha un fisico ai confini della realtà.

  2. Flamel says:

    Dopo aver seriamente pensato di aruolarmi anche io, ti segnalo che l’estate scorsa alcuni stabilimenti avevano riservato apposite zone circondate da “lenzuoli” (o cosa fossero) proprio per le donne musulmane che così potevano andare al mare..
    Ad un certo punto se si vogliono creare una apartheid facciano pure…

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: