Quizzone estivo – pt.3

LA CANZONE STORICA PER ECCELLENZA?

Io alzo la mano in favore di California dreamin – The Mamas & the Papas.

LA CANZONE CHE TI E’ STATA DEDICATA?

La canzone del Kara: The lion sleeps tonight

LA CANZONE PIU’ INQUIETANTE?

The Unforgiven – Metallica. Sarà per il testo, sarà per l’atmosfera del video, ma mi trasmette quel non so che di irrequieto ed incerto.

LA CANZONE CHE ASCOLTERESTI MENTRI SEI NELLO SPAZIO E SI SGANCIA IL CORDONE CHE TI LEGA ALLA NAVICELLA?

I will survive, almeno schiatto in allegria

LA CANZONE CHE ODIAVI MA ADESSO AMI?

Più che canzone direi che fino a poco tempo fa non mi piacevano per nulla i Beatles, ora apprezzo i pezzi più rock

LA CANZONE CHE PIU’ TI ESTRANEA DALLA REALTA’?

Riesco ad immergermi molto nella musica quando ascolto l’album The wake of Magellan dei Savatage

LA CANZONE DA ASCOLTARE MENTRE GUIDI?

Dipende molto dal panorama circostante, dall’ora in cui si guida, dalla stagione. Solitamente però c’è sempre del buon country adatto ad ogni evenienza

LA CANZONE CHE TI FA PIU’ PAURA AL BUIO?

E’ stupido dire Fear of the dark (Iron Maiden) nella live long version? Sicuramente mi fa venire la pelle d’oca a cantarla per quanto mi piace

IL MIGLIOR DUETTO?

Craig David e Sting in Rise and Fall. A volte ascolto questa canzone in loop tanto mi emoziona

E SE FOSSE UN TERZETTO?

Sono piuttosto rari i terzetti. In prima battuta mi ricordo solo Liga-Jova-Pelù – Il mio nome è mai più. Però qualcosa mi dice che il miglior e più famoso terzetto della storia del rock fu Crosby, Stills, Nash a cui poi si aggiunse Neil Young.

E SE FOSSE UN QUARTETTO?

Ho aggiunto questa domanda al quiz perché mi sembra giusto citare il Million Dollar Quartet: Elvis, Jerry Lee Lewis, Perkins e Cash.

LA CANZONE DA DEDICARE A CHI NON LA PENSA COME TE MUSICALMENTE?

Live those songs again, Kenny Chesney. Se trasmette ottimismo a me, perchè anche non ad altri?

Leave a Reply

