Buon Natale!

Free Bird!!
Non sono pazzo, sto ascoltando questa splendida canzone direttamente dal cd che i ragazzi del Dado mi hanno regalato.
Il mitico club sa sempre cosa piace ai suoi soci (che ci siano degli infiltrati tra i collaboratori di Babbo Natale?): libri, cd, gadget vari (vrrrr…come vibra!), bevande, giochi.
Non starò qui a far la solita tediosa conta dei regali ricevuti. Vorrei tributare i giusti complimenti ai cuochi che si sono prodigati, con impareggiabile risultato, nella realizzazione delle pietanze per la consueta cena della vigilia. Grazie per il cibo e per l’organizzazione, ed un applauso a tutti i partecipanti per la compagnia.

In famiglia i regali, fatti e ricevuti, sono stati tutti apprezzati e questo mi conforta. Paola mi ha spiazzato con un gradito superlibro sugli Yatch da regata; da parte mia invece penso di avere un po’ toppato nella scelta di una maglia. Mi scoccia perchè ci tenevo parecchio ad assecondare il desiderio con originalità; alla prima occasione mi rifarò.

Lascio spazio ad una piccola riflessione. Mi sto accorgendo di sentire meno l’atmosfera natalizia. Ricordo i primi anni di fidanzamento con Paola, c’era più fermento, più attesa. Ora è tutto più tranquillo, più da routine; non parlo solo in relazione alla fidanzata, ma proprio in generale. La festività viene propinata troppo presto, già ad inizio novembre, e penso che si perdano molte sfumature.
Sento in me una spinta verso motivazioni diverse dai regali, meno materiali. Però noto che l’ambiente circostante non riesce a trasmettermele, mi distoglie da certe idee a favore del consumismo. E’ troppo chiedere al Santa Claus un mondo leggermente diverso?

Torno faceto e vi saluto così:
Perchè l’albero di natale ha sempre la punta dritta? Perchè gli toccano le palle!

One thought on “

  1. Uberfolletto says:

    Freebird! Freebird!

    Folletto

Leave a Reply

