Brothas are back in town

Da questa sera si torna ufficialemente a parlare di reunion, dato che abbiamo rimesso in piedi tre quarti del gruppo storico di D&D: presenti all’appello, oltre me, i Colucci brothers. Per sostituire invece il mancante Augu abbiamo scelto Marta, altra affictionadas di vecchia data. Il motivo di ritrovo non è estemporaneo, un’una tantum conviviale, ma una piccola campagna atta a familiarizzare al meglio con le nuove regole del D&D 4th edition. E Lorenzo, da cui non mi aspettavo niente di meno, è già master technician, edotto su tutte le regole ed addentro ai forum di discussione sull’argomento. E poi almeno torno a vedere Riccardo con una certa assiduità: il maledetto WoW ci ha divisi per troppo tempo come non succedeva da più di una decade. Solo una donna ha fatto altrettanto danno in passato.

Vediamo se giocando seriamente e con rigore riesco ad apprezzare di più questa nuova edizione. Riporto, per restare in tema, una riflessione sorta durante la creazione del pg: mentre in 3th edition si puntava molto sull’ottimizzazione del personaggio giocando su talenti e prestige class, questa nuova versione è strutturata per ottimizzare il party integrando le abilità dei vari componenti. Da questo punto di vista si è evoluto moltissimo, peccato però che questo limiti nell’altro senso il personaggio singolo.

Advertisements

3 thoughts on “

  1. anonimo says:

    Anch’io mi sto istruendo sulla 4th, devo solo tirare su un gruppo infra-settimanale.

    Sono d’accordissimo sulle limitazioni dei personaggi: ho in particolare il sospetto che il nuovo sistema di combattimento macchinoso le prime tre volte, divertente le seconde tre e limitante da lì in poi…

    Prado

  2. karagounis78 says:

    Allora Prado perchè non ti unisci a noi? Con il Dritz come quarto e te come quinto abbiamo il party completo.

  3. anonimo says:

    Ne sarei onorato, ci sentiamo domani per qualche informazione extra.

    P

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: