Lotta impari

Per me ed il mio balcone è una battaglia persa in partenza. Contro i piccioni abbiamo le armi spuntate. Ieri ho pulito il balcone, oggi sicuramente lo ritroverò imbrattato. Che rabbia!
E non trovo nemmeno un deterrente efficace. Non voglio riempire la ringhiera di foglietti di carta argentata, sempre che servano veramente, ne voglio spendere centinaia di euro per un apparecchio agli ultrasuoni. L’unica arma efficace in questi casi è lo sterminio: avvelenarli come si fa con i topi. Perché in fin dei conti piccioni e topi sono simili come grado di parassitismo: vivono di rifiuti, sono sporchi, portano malattie, sono difficili da debellare, hanno perso la loro funzione evolutiva.

Catch the pigeons and kill’em all!

Advertisements

6 thoughts on “

  1. anonimo says:

    Tu prova a mettere sul balcone dei nidi con delle finte uova di gesso, con un pò di granoturco in una ciotolina e dell’acqua in un’altra. Vedrai quanti ne vengono…

  2. karagounis78 says:

    Granturco avvelenato però. Perché altrimenti dove sta la bontà dell’idea?

  3. anonimo says:

    Nooooo, granoturco avvelenato nooo, per carità…..
    Devi avere pazienza,perché dopo che si sarà sparsa la voce in giro fra i piccioni che nel tuo balcone c’è sempre da mangiare, tutti i piccioni del quartiere faranno la fila per accedere alla tua mensa gratuita , e tutti, sia quelli del tuo condominio, sia quelli della tua zona, potranno constatare che il tuo balcone, è i n s p i e g a b i l m e n t e ed esageratamente sempre invaso da piccioni. Fai allora una bella documentazione fotografica (facendo attenzione, però, a non riprendere la ciotolina col granoturco) e allegala ad un’istanza presso l’Amministratore di condominio e al Comune, nella quale chiederai il permesso di far chiudere il tuo balcone con una bella veranda. Così, da ciò che sembrava un male, ne otterrai un gran beneficio. Che ne dici, ti piace l’idea?

  4. karagounis78 says:

    Beh l’idea non è malvagia. Una veranda apribile non sarebbe male. Peccato costino un ciulo di soli ed il balcone sia parecchio lungo.
    Io resto dell’idea che a giustiziare i piccioni non si farebbe reato.

  5. IlMendicante says:

    Ma scusa prenditi un falco pellegrino, ci metti meno…

  6. anonimo says:

    Guarda che la veranda non deve mica coprire tutto il balcone, una di modeste dimensioni, purché ben attrezzata, sarà più che sufficiente per ospitare un gran numero di piccioni…

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: