Pausa

Ho riflettuto a lungo su quanto sto per scrivere.

Ho deciso di prendermi una pausa di riflessione dal gioco di ruolo. Ultimamente la mia voglia di giocare ed il divertimento nel farlo sono andati scemando: a trascinarmi spesso è stata soltanto la verve creativa del Folletto e l’amicizia. Non me ne vogliano master e compagni, non è colpa loro: sento in me la mancanza di uno stimolo forte, come ai vecchi tempi delle campagne storiche. Devo trovare un nuovo equilibrio e capire che tipo di gioco voglio.

Come diretta conseguenza di quanto sopra, abbandonerò per qualche tempo il Club. Dopo dieci anni di onorata presenza è difficile anche per me dirlo e pensarlo. Il fatto è che da parecchio frequentavo solo il lunedì, per giocare con Iglia, mentre le altre sere non presentavano più nessuno stimolo: i presenti erano per lo più attaccati ai pc per WoW e sinceramente mi annoiavo. Con il tempo le cose sono cambiate, come è giusto, e ne va preso atto. La compagnia, come dimostrato dalla serata di ieri per il Superbowl XLIII, non si discute e provo dispiacere nel comunicare questa mia scelta tramite blog, ma a guardarli in faccia non ci sarei riuscito.

Non disperate, questo è soltanto un arrivederci.
Kaaaaaaaa…ragounis!!

5 thoughts on “

  1. anonimo says:

    Non pensare che questo basti, so dove abiti, e a costo di giocare dal tuo citofono, non ti mollo…

  2. karagounis78 says:

    Immagino che il fulet sia passato di qua.
    Caro mio, per un po’ di tempo, spero non troppo, dovrai fare a meno di me.

  3. IlMendicante says:

    Secondo me il punto è che, sunday morning a parte, quel che manca non sono tanto gli stimoli delle campagne storiche ma i gruppi delle campagne storiche.

    Io continuo a saltare di palo in frasca e a cercare persone nuove ma alla fine so che per trovare la voglia di rimettermi sul serio sia come giocatore che come master dovrei tornare a giocare con un tot di quelle persone con cui mi sono divertito.

  4. anonimo says:

    Ragazzi, come già detto in precedenza, io posso esserci tutti i venerdì sera/notte. Se fissiamo a partire dalle 23 posso esserci 9 volte su 10. Poi non ho limiti di orario. Vi ricordo che si dorme una frazione consistende della vita, potremmo fare uno strappo alla regola nel nome del Luminoso ad esempio una volta ogni due venerdì.
    Per creare l’atmosfera, potrei vedere di attrezzare la casa dei nonni, poi possiamo riposare lì e fare colazione/brunch insieme il sabato. Relative others invited.
    PS devo proprio dirvi che la parola di verifica per questo messagge è “cox”, chi gioca online intenda…

  5. IlMendicante says:

    Questa è tutta da considerare mmmmh…

    Ne parlo con gli altri a quattr’occhi.

Leave a Reply

