Copione già visto

Arriva sempre il momento dell’anno in cui ho il crollo dell’ispirazione. In realtà ho qualche idea per dei post ma non riesco a concretizzare.
Temo sia l’effetto del non avere internet a casa: riguadagna importanza il mondo reale, le cose fisiche, le azioni manuali a discapito delle perigranazioni tra le pagine web e gli spunti di pensiero. Dovrò porvi rimedio al più presto, ma non ora che la crisi colpisce pesante.

Forse dovrei stimolarmi cambiando lettura. Il Signore degli anelli, per quanto bello, non mi aggrada più come un tempo, penso anche per colpa della trilogia cinematografica. Devo buttarmi al più presto sul nuovo di Corrado Augias, Disputa su Dio, abbinandolo magari ad un romanzo d’azione o d’avventura, qualcosa di movimentato comunque. Sono così poco involgiato che perfino le donnine discinte (e qualcuno dirà "per fortuna!") mi vengono a noia.

Ho anche trascurato il nuovo cammino sulla via del Tao, almeno in linea di riflessione teorica. In realtà sono in attesa che mia sorella mi presti il libro Il Tao della fisica per continuare nelle elucubrazioni. Diciamo che mi sono maggiormente concentrato sul Tao del corteggiamento, una pratica a cui non ero più avvezzo da almeno un decennio.

One thought on “

  1. IlMendicante says:

    Ti consiglio anche Il Tao del Bricolage e Il Tao della Cucina Macrobiotica.

    Evita Il Tao del Puntocroce perchè è una delusione.

Leave a Reply

