Ferie

Ancora due giorni e poi scatta il periodo di vacanza, quest’anno forzatamente lungo causa crisi. Devo dire che mi ci vuole, non tanto per il lavoro che al momento non è troppo stressante, quanto perchè avrò modo di mettere ordine in tante piccole cose. In cinque settimane, con un po’ di buona volontà, posso sistemare molto e preparare la nuova stagione.

Il bilancio del primo anno nella nuova casa si avvicina, per cui occorre iniziare a stilare rapporti di spesa e valutare i pro e i contro della gestione. Di sicuro dovrò applicarmi per rendere ancora più efficiente il menù settimanale e la lista della spesa. Più pratico invece sarà il lavoro di installazione di alcune mensole: nuovo spazio su cui riporre i libri.

Non andando in vacanza, restando cioè in quel di Biella, difficilmente riuscirò a staccare completamente dal lavoro. Per cui mi porterò a casa una serie di file su cui lavorare per creare qualche nuova entusiasmante macro. Speriamo serva a fare belle figura al rientro ed all’atto del rinnovo contrattuale.

Finito il Signore degli Anelli potrò dedicarmi a letture più rapide. Ho già un paio di titoli pronti all’uso.

Di sicuro dovrò cercare di ritagliare un nuovo spazio per questo blog. Troppo spesso negli ultimi mesi l’ho trascurato, postando una sola volta a settimana. Mi sembra quasi una cosa distante, che si trascina stancamente. Serve un’idea per svecchiarlo oppure una frequenza più assidua, la quale presupporrebbe avere una connessione internet a Cossato. Lavoreremo anche in quella direzione, magari dopo che avrò formattato e sistemato a nuovo il pc.

Advertisements

3 thoughts on “

  1. IlMendicante says:

    E ogni tanto rispondi ai commenti!

    Quest’anno facciamo ferie “lunghe” anche noi. Io vado 5 giorni a Madrid per visitare mia sorella a fine luglio, ma ad Agosto sarò costretto a Biella. Magari si fa qualcosa insieme, dovrei avere casa libera per un paio di settimane, si riempie la cantina di birra e si va di baccanali.

  2. pibond says:

    Buone ferie! Anzi, buon lavoro! Tra l’altro, dai un’occhiata a qualche post indietro, in particolare laddove lamenti la mancanza di commenti a quelli più impegnativi!
    Ebbene, per quanto riguarda la “teodicea” c’é un commento ed ora anche un post sul mio blog.
    http://pibond.blogspot.com/2009/07/il-destino-il-male-e-la-liberta.html

  3. karagounis78 says:

    Eh, scusate per i commenti. Purtroppo riesco a connetermi solo una volta a settimana e sinceramente spesso e volentieri non sono nella condizione mentale adatta.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: