Wow wow wow. Splinder si è completamete rifatto il look. Dovrò abituarmi a questa nuova veste. Carina comunque. (Finalmente l’opzione per la pubblicazione programmata dei post! Questo mi salverà la vita. E’ ora di rimettersi a scrivere a manetta.)

Che dire, la vita scorre sostanzialmente tranuqilla. Lavoro, casa, fidanzata, amici. I giorni di fine estae sono sempre un po’ strani, più noiosi del normale. Almeno io rovo più difficile restare stimolato su una cosa per più di un giorno. Malinconico. Per fortuna che in queste due settimane Paola vive da me quasi ogni giorno: un bel sorriso la notte e la mattina appena svegli è quello che ci vuole.

Sono tornato a leggere un libro impegnato nei contenuti, l’ultimo di Augias e Mancuso Disputa su Dio. Carino e ricco di spunti. Perchè se è vero che gli atei parlano sempre di religione, questo argomento è per me sempre fonte di interesse e stupore.
Ora a crucciarmi è la domanda: l’evoluzione non ha veramente uno scopo? Progredisce senza una meta precisa oppure c’è qualche legge che ci sfugge che la indirizza verso un costante aumento di complessità degli esseri viventi? Se i batteri unicellulari erano efficienti, perchè si sono evoluti gli esseri pluricellulari? Una risposta scientifica me la sono data, ma preferisco scriverla come si deve.

Advertisements

2 thoughts on “

  1. anonimo says:

    Potresti provare a scrivere un commento sull’attualità, ma del futuro, e pubblicarlo tra una settimana.
    Vediamo come te la cavi con le previsioni!
    🙂

  2. karagounis78 says:

    Cavolo idea geniale!
    Ci devo pensare un po’ su però. Non sono mai stato forte nell’arte della preveggenza.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: