Pedalando

Leggo che il CNR di Mssina ha costruito un prototipo di bici a idrogeno, una bici elettrica alimentata da una cella combustibile ad idruri metallici.
Mi ero già posto la domanda, accantonandola dopo poco come inutile. Ma qual’è l’utilità di una bici elettrica? Il bello della bici è proprio nell’esercizio fisico che permette di fare, nella pedalata stessa. Se sono così pigro da non voler pedalare ci sono altri mezzi di trasporto: l’autobus, il motorino, il motorino elettrico. Cioè, rendere motorizzata la bicicletta vuol dire snaturarla, sarebbe come mettere una mcchina a pedali, stile Flinstone.

Advertisements

2 thoughts on “

  1. Splinderino74 says:

    In effetti è proprio assurdo..c’è gente che non ha un cazzo da fare e si sente obbligata a inventare qualcosa, ma visto che gran parte delle scoperte sono state fatte il più delle volte si limitano a inventare puttanate

    Il segreto del libro per smettere di fumare ?! Boh, forse il fatto che ti "smonta" tutte le argomentazioni che illusoriamente ci creiamo per fumare e quindi alla fine chiunque abbia rispetto di se stesso pensa : "Se non sono pirla…smetto di fumare"..chiaramente a livello inconscio

  2. karagounis78 says:

    dovrei regalarlo a mia mamma.
    Io non discuto l’invenzione in sè, ma la sua utilità intrinseca. Inventare è un procsso utile alla società: tra tutto qualcosa di buon nasce sempre.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: