Non avrei mai detto che l'organizzazione del matrimonio ed il corso matrimoniale avrebbero tirato fuori un mio lato mistico finora piuttosto nascosto.
Al di là degli interessanti spunti di riflessione di coppia che le serate del corso presentano, sono quasi ossessionato dal simbolismo. Sento la necessità, l'impellenza oserei dire, di dare un valore simbolico ad alcuni aspetti dell'evento. E' una sensazione molto intensa, che mi riempie l'anima e mi infonde ancora maggior energia nel dedicarmi ai preparativi.

Se la scelta della chiesa ha un significato affettivo e di continuità con i precedenti familiari, la mia attenzione è ora tutta rivolta alla bomboniera. Già di base non vogliamo il solito oggetto asettico che poi viene buttato via, meglio qualcosa di utile. Questo però non basta: la bomboniera deve essere il tramite di un messaggio che gli sposi inviano a chi riceve il dono; seppur di breve durata deve suscitare un ricordo piacevole e far indirizzare un pensiero agli sposi.
Quale messaggio e quale sia il veicolo migliore è ardua scelta. Ho parecchie idee in testa e possono essere declinate in varie versioni a seconda di cosa si vuol dire (oltre che di quanto si vuole spendere).

Farò poi una lista delle idee scartate, alcune delle quali mi sembrano geniali ma alla fine si deve scegliere in due.

4 thoughts on “

  1. arimichan says:

    in vita mia non ho mai visto una bomboniera bella o utile, tutte schifezze. Però tutti le criticano e ancora si fanno, ke boiata.

  2. karagounis78 says:

    Un amico al suo matrimonio ha scelto di regalare dei sacchetti di riso prodotti da un'azienda qui della zona. Originale e buona!

  3. arimichan says:

    io alla mia laurea ho dato le candele di emergency, ho fatto un'opera utile e le candele non erano più brutte e inutili di una qualsiasi altra bomboniera…

  4. karagounis78 says:

    Ottima scelta.

Leave a Reply

