Dissi, perché me lo prospettarono come certo ed insindacabile, che mi sarei trovato nell'inferno dell'afa. Finora mi sembra soltanto di essere in un inferno di aria condizionata: onnipresente, insistente, fredda. Nei posti chiusi ho persino i brividi.
Salvo quando esco la sera, non respiro mai aria naturale, bella calda.

E' il segno che i cinesi amano il freddo: se non c'è, lo creano. Addirittura non fanno vacanze in estate perché fa troppo caldo. Preferiscono starsene in casa!

PS. sono sagrinà: in un angolino di una piazza qui vicino ho scorto un poverino micino, piccolo piccolo, che piangeva. Penso avesse fame o cercasse di richiamare la mamma. Ho provato a procurarmi qualcosa da dargli da mangiare, magari del latte visto quanto era piccolo, ma non ho avuto fortuna. Spero qualcun altro lo abbia notato e abbia potuto aiutarlo.

Leave a Reply

